Stampa e TV per il Motomondiale de La Gazzetta dello sport

52

Per chi ama le due ruote, le gare della MotoGP sono leggenda e i piloti che le affrontano divinità.
Per raccontarli, La Gazzetta dello Sport propone da oggi in edicola “Top 10 Motomondiale”, una “bibbia” in dieci dvd che racconta i momenti più avvincenti di tutti i tempi di questa grande competizione.

Da qui, la scelta della neutral agency Now Available di ideare una campagna pubblicitaria che su stampa propone Valentino Rossi circondato da grandi piloti del presente e del passato, che regge due lastre d’asfalto con i dieci comandamenti di chi gareggia.
E in TV, uno spot 15” realizzato insieme alla cdp Shortcut Productions, che ripropone alcuni tra i momenti più salienti dei campionati di tutti tempi, con scene epiche che per i tantissimi appassionati di MotoGP non hanno bisogno di tante parole.

Realizzata in collaborazione con Fivestore e Dorna, l’esclusiva collana de La Gazzetta dello Sport presenta con la prima uscita le “sfide impossibili” tra Valentino Rossi, Micheal Doohan e Giacomo Agostini, tre leggende del Motomondiale e tra i migliori interpreti di sempre delle due ruote.

Nelle prossime settimane, a supporto delle singole uscite dei primi 4 dvd, sono previste su stampa (quotidiani e periodici RCS) altrettanti annunci con soggetti differenti, sempre firmati dall’agenzia Now Available.

Credits Now Available
Direttore creativo: Stefano Morelli
Art director: Jole Falcone
Copywriter supervisor: Paolo Platania
Coywriter: Michela Ballardini
Cdp Spot: Shortcut Productions