Maxus e Fiat Professional: innovazione senza confini

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Giovedì 16 settembre la campagna web firmata Maxus, per il lancio del nuovo nato della
gamma Ducato, vedrà debuttare una delle più recenti innovazioni elaborate da
GroupM: l’mvideo lead. Si tratta di un formato video ad alto impatto, capace di
coniugare le logiche televisive di exposure con logiche direct più tipiche del web.
L’utente vede aprirsi un video a pagina intera sul sito su cui sta navigando. L’ultimo frame
del filmato propone un modulo di richiesta per partecipare al test drive, che l’utente può
compilare direttamente, senza dover abbandonare la pagina su cui si trova. L’interazione
si sposta quindi su un piano inedito, che permette di non dover più switchare gli utenti dal
sito su cui si pianifica a quello ad esempio di Fiat Professional.

La pianificazione si completa con un mix di formati e piattaforme, che includono invii
dem e mobile, carta stampata, radio e tv. Una lettura più trasversale della campagna
evidenzia che anche la scelta del testimonial e del claim sottolinea come il prodotto,
leader consolidato di categoria, coniughi felicemente le proprie tradizionali
caratteristiche a grandi innovazioni. Prosegue, infatti, la collaborazione tra Fiat Professional
e Diego Abatantuono; al tradizionale «So Dieco ti spieco», si aggiunge ora lo .strillo.:
«Edizione straortinaria! Nuovo Ducato con nuovi motori. Putenza ed economia si amano
alla follia».