Arrivano in edicola “La Scuola di Cucina” de “La Cucina Italiana”

Dieci grandi temi, divisi in 106 “lezioni” proposte in altrettante schede fotografiche plastificate a prova di brodo e di sugo, completate da più di duecento ricette: questa è la Scuola di cucina de La Cucina Italiana.  Tutti i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, troveranno in edicola con il loro quotidiano a partire da lunedì 19 settembre.

Le 106 schede della Scuola sono monotematiche e suddivise in sezioni specifiche: Basi salate e neutre, Basi di pasticceria, Pasticceria, Tecniche di cottura, Salse sughi e condimenti, Carni e uova, Pesci molluschi e crostacei, Verdure, Attrezzature, Ricette classiche.
Ogni lezione è illustrata da passaggi fotografici che spiegano in modo chiaro ed immediato le diverse fasi delle preparazioni, nel dettaglio e con tutte le precisazioni del caso: tempi, dosi, dimensioni e temperature di cottura.

Le prime 6 schede saranno distribuite singolarmente e gratuitamente (nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì), le successive, in pacchetti di 10, saranno acquistabili ogni giovedì a soli 5,00 euro. Il raccoglitore sarà disponibile da giovedì 29 settembre a 6,90 euro.
Sarà possibile ordinare le schede de La scuola di cucina contattando il numero: 199 155 955 o sul sito: www.quotidiano.net. sostegno dell’iniziativa una campagna pubblicitaria sui quotidiani e sui periodici del Gruppo. La creatività è firmata D-Sign, Bologna.