Nuovo sito e nuova campagna per Galup

È partito lo scorso febbraio il rilancio di Galup, con una nuova produzione e una nuova immagine di prodotto ideata per ridare all’Azienda Pinerolese il giusto posizionamento all’interno del mercato dolciario italiano.

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Il rilancio, partito all’inizio del 2013, è veicolato attraverso una massiccia campagna pubblicitaria per il Natale 2013 che prevede una forte presenza in out of home a Torino e provincia, nelle principali città del Piemonte e nella Capitale, con l’utilizzo di impianti di piccolo e medio formato. La Campagna Natale 2013 Galup vivrà anche su stampa quotidiana e periodica (nazionale e locale) e web, dove è prevista una pianificazione su portali dell’area lifestyle.

Il concept della campagna, ideato e realizzato da Noodles Comunicazione – l’agenzia creativa diretta da Marco Prunotto – attinge allo spirito originale Galup dando nuova vita alla tradizione del manifesto illustrato, tipica delle prime affiches pubblicitarie. La campagna racconta il Natale come un momento di gioia, genuino e famigliare, e lo fa attraverso la forza della semplicità dello sguardo di un bambino. Il messaggio è chiaro e impattante: Golosi di Natale. Obiettivo della comunicazione è quello di celebrare il ritorno di Galup e del Panettone basso con glassa di Nocciole Piemonte IGP, vero must della tradizione natalizia.

Golosi di Natale è solo l’ultima uscita dedicata al grande ritorno di Galup. La collezione di manifesti, immaginata come una sorta di album di famiglia, racconta una lunga tradizione che si rinnova con un gusto contemporaneo.

Per il Natale 2013 tutti i prodotti GALUP sono disponibili anche sulla nuova piattaforma e-commerce presente sul sito dell’Azienda all’indirizzo www.galup.it.

Il sito, oltre a fornire la possibilità di acquistare online tutti i prodotti Galup, propone una nuova immagine coordinata e nuovi contenuti. Galup.it offre nuove sezioni completamente aggiornate sulla storia dell’Azienda e preziose informazioni sulla qualità delle materie prime selezionate per i prodotti del Natale 2013. A completare il tutto una sezione news dedicata alle iniziative pubbliche: eventi, manifestazioni e fiere di settore che vedono Galup protagonista.

CREDITS

La pianificazione della campagna, che durerà fino al 22 dicembre è a cura di Arrow Communication.

Creatività – Noodles Comunicazione Illustrazione e art direction: Marco Prunotto Copy: Antonio Scaramuzza