DLV BBDO lancia Philadelphia Senza Lattosio

E’ on air la nuova campagna di comunicazione di Mondelez International per il lancio di Philadelphia SenzaLattosio. Firma DLV BBDO.

image_1[2]

RAK – Random Act of Kindness- : è questo l’approccio innovativo scelto da Mondelez International e l’agenzia guidata da Nicola Belli per il lancio del nuovo Philadelphia. Il famoso formaggio spalmabile è ora in commercio nella  versione senza lattosio, dedicato  a tutti coloro che sono intolleranti alle proteine del latte ma che non vogliono rinunciare al gusto e alla qualità tipiche di Philadelphia.

Philadelphia Senza Lattosio è infatti il primo caso nell’industria del food di un prodotto nato come risposta diretta ad una richiesta dei consumatori postata su Facebook. Numerosi i suggerimenti e le richieste sulla pagina di Philadelphia Italia – interamente curata da DLV BBDO – di coloro che chiedevano di realizzare il loro formaggio preferito in una versione adatta anche agli intolleranti al lattosio. E Philadelphia non poteva ascoltare i propri fan in modo migliore se non dedicando loro un prodotto ad hoc.

Ed è appunto dai fan Philadelphia che la creatività di DLV BBDO è partita per la realizzazione dello spot di lancio.Quattro di loro sono stati invitati a Milano per diventare i veri protagonisti della campagna. Partendo da una location speciale, le quattro consumatrici sono state al centro di una giornata indimenticabile, culminata con un ricevimento preparato dagli stessi dipendenti del team marketing Philadelphia e con il tanto atteso primo assaggio del loro cream cheese preferito.

Il progetto di comunicazione prende il via sulla pagina Philadelphia Italia su FB il 29 novembre con il lancio del video 60” http://youtu.be/TKRu-GNwSzw, ed una  versione 15’’ utilizzata in una campagna videobanner e display advertising che rimanda alla landing page di www.philadelphia.it in partenza il 2 dicembre. E’ previsto inoltre un piano editoriale dedicato sulla pagina Facebook di Philadelphia Italia.

Credits 

Marketing Manager Philadelphia Italia: Michele Porta

Executive Creative Director: Stefania Siani, Federico Pepe

Digital Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino

Copywriter: Alessandro Lapetina

Art Director: Davide Di Gennaro

Account Director: Cristina Pontello

Account Executive: Ilaria Milanino

Head of Social Media: Nicola Guarino

Social Media Strategist: Gian Marco Sillani

Social Media Manager: Lucia Ferrazzano

Agency Producer: Tommaso Fajdiga, AliceVianello

Casa di produzione: The Family

Director: Edoardo Lugari