Ciakkare! i corti degli studenti con Slogan e la Provincia

Ciakkare, il concorso di cortometraggi per gli studenti della provincia di Como, è arrivato alla sua 6a edizione con grandi novità.

Ciakkare_A3[2]

Slogan affianca La Provincia di Como nell’organizzazione del concorso, aprendolo per la prima volta alle Università comasche: Insubria e Politecnico e studiando un nuovo visual in cui due giovani registi inquadrano la scena all’interno di una pellicola cinematografica.

L’agenzia Slogan ha inoltre incrementato la comunicazione attraverso una pianificazione media su La Provincia di Como, la personalizzazione degli autobus di linea ASF e il posizionamento di totem e promocard nelle scuole, nelle sedi universitarie e nei luoghi pubblici più frequentati.

La sesta edizione propone agli studenti due temi di grande attualità: “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”, tema con chiaro richiamo al cibo e un avvicinamento ad Expo 2015, e “Un panorama di emozioni” con la possibilità di realizzare video promozionali del lago di Como e del suo territorio.

Ciakkare cresce ogni anno e con lui le collaborazioni culturali e cinematografiche: quest’anno i giovani registi più talentuosi si aggiudicheranno lo stage durante il Lake Como Film Festival e avranno l’opportunità di girare i clip giornalieri proiettati sul maxischermo dell’Arena del Teatro Sociale nell’edizione 2014 del Festival.

Confermati i partner  storici del concorso: UCI Cinemas, che lo sostiene fin dalla prima edizione, Gruppo Giovani di Unindustria, Camera di Commercio di Como con Sistema Como e con il Comitato di Imprenditoria Femminile e da questa edizione sono on board anche Mc Donald’s e Lario Fiere con le fiere TTT, Young e Agrinatura.