Il “Signor Balocco” porta in TV mandorlato e pandoro

Anche quest’anno, il Signor Balocco torna in tv per portare nelle case degli italiani la magia delle feste addolcita dalle ricette dell’azienda piemontese, tra i leader del settore dolciario.

frames0034Balocco_Natale2010

La campagna televisiva sarà on air dal 1° al 21 Dicembre con una massiccia pianificazione sulle principali reti generaliste (Rai, Mediaset e La7), sui canali digitali e satellitari.

La pianificazione, curata da Mediaitalia, prevede oltre 4.500 passaggi TV (di cui il 56% in prime time) ed una copertura sul target RA del 91%.

Protagonisti assoluti degli spot, nei formati 15 e 10”, saranno i grandi classici del Natale Balocco: l’esclusivo Mandorlato e il soffice Pandoro, icone di grande successo e gradimento.

Gli spot “Signor Balocco” sono ormai diventati un’icona, con l’inconfondibile sfondo della fabbrica d’altri tempi, luogo che racchiude tutta la tradizione e la passione con cui la Balocco si dedica ai suoi prodotti da tre generazioni.

Così come è ormai entrato nell’immaginario comune anche il claim “Fate i Buoni!”, la raccomandazione con cui il Signor Balocco saluta le prelibatezze destinate a rallegrare le festività di milioni di famiglie, dopo averne minuziosamente controllato in prima persona la qualità e bontà, lungo tutto il processo produttivo.

Il tono della campagna, che riscuote sempre tanto successo, è divertente e surreale, intriso dell’artigianalità familiare che la Balocco conserva tuttora con orgoglio, come elemento distintivo tra i player nazionali del settore.

Format che vince, non si cambia.  La campagna “Signor Balocco” è stata, infatti, la seconda campagna natalizia più vista nel 2012, con una share of voice del 21%.