Nike in copertina su Zero con le nuove Air Max 90 Hyperfuse

38

L’autunno 2011 di Nike parte con una novità. La tecnologia Hyperfuse è applicata per la prima volta ai modelli più iconici di Nike Sportswear: Air Max 1, Air Max 90, Dunk e Air Force 1. Grazie a questa tecnologia i 3 strati che compongono la scarpa vengono pressati a caldo e fusi insieme, eliminando in questo modo le cuciture e dando alla scarpa più stabilità, leggerezza e traspirabilità.
Per questo lancio Nike riconferma Zero come mezzo ideale con un operazione speciale che interessa la copertina, le prime due doppie pagine , la mappa e la quarta di copertina.
Coerentemente con il soggetto della campagna, lo staff creativo di Zero ha pensato ad una lavorazione speciale sulla copertina che prevede l’inserimento di uno strato di PVC (sovracoperta) gommato su due livelli che simula la tecnica di produzione della scarpa- ovvero quella di sovrapporre i tre strati, pressarli a caldo e fonderli insieme.
Le edizioni di Milano e Roma del 16 settembre – 150.000 copie – sono già in distribuzione in oltre 340 display personalizzati presenti nelle due città.