La Scuola Italiana Design per Tempo

Deve essere iniziata in questo modo l’avventura di una ventina di studenti della Scuola Italiana Design di Padova, all’inizio della scorsa estate, quando è stato proposto loro di lavorare ad un progetto davvero stimolante, ovvero pensare al desing per le scatole dei fazzoletti di carta Tempo Box e Tempo Cosmetics.

Chiari gli obiettivi da conseguire, tradurre la creatività per rendere uniche e visivamente vicine alle aspettative di utilizzo, le confezioni dei famosi fazzoletti di carta.
“l’idea era quella di accrescere le credenziali estetiche del brand coinvolgendo menti creative giovani e fresche del settore che potessero sviluppare design originali adatti ad ogni tipo di ambiente della casa, dell’ufficio….ecc…” chiarisce il responsabile Marketing del Brand Tempo

Stupefacente il risultato che, con oltre un centinaio di proposte creative di altissimo livello, ha permesso allo staff Tempo di scegliere tra un consistente numero di creazioni.Solo 6 per la gamma Tempo Box e 5 per Tempo Cosmetics.

L’altissimo livello di creatività proposta, andata assolutamente oltre ogni più rosea aspettativa iniziale, dipende dall’incredibile forza creativa dei ragazzi, e soprattutto dal metodo che la Scuola Italiana Design ha saputo tradurre agli studenti. Alla guida di questa vera e propria ‘fucina creativa’ infatti, risiede un pool di docenti molto esperti non solo nello stimolare la creatività degli alunni, ma anche nel delicato lavoro di incanalarla nell’area del concreto e del realizzabile.

Del tutto soddisfacente in termini di risultato finale, la scelta di Tempo, che ha preferito affidare coraggiosamente questo importante progetto a giovani menti creative, smarcando il classico schema che vuole in casi simili il supporto di un’agenzia creativa per la realizzazione di concept creativi del genere.