Banco Popolare lancia Youbanking su affissione, stampa e web

141

Dopo la gara, ora è il momento della campagna. Nel mese di luglio, un raggruppamento di agenzie composto da Geotag (marketing territoriale), Numero20 (comunicazione offline), Pub (contenuti), Roomor (marketing digitale) si era aggiudicato il lancio del nuovo internet banking del Banco Popolare: da allora è stato scelto il nome (YouBanking), realizzato il sito internet (www.youbanking.it) e una prima campagna web basata principalmente su attività a performance. Ora arriva una campagna di lancio basata su affissione esterna e web. Il visual di campagna presenta un’immagine divisa in due: da una parte un cliente, a casa, che naviga sul proprio computer; dall’altra un consulente, nella propria filiale. Ma la mano del bancario “passa” dall’altra parte, a simboleggiare la caratteristica di YouBanking, e cioè la forte sinergia fra internet e filiale: i clienti di YouBanking, infatti, possono sempre rivolgersi a una delle banche del gruppo Banco Popolare per risolvere dubbi, chiedere consiglio, addirittura per aderire al servizio stesso. La campagna che prevede quattro soggetti: uno per il lancio del servizio YouBanking, gli altri dedicati rispettivamente a ContoCorrente, ContoDeposito e CartaConto,  è stata realizzata dall’agenzia milanese Numero20, direttamente dai partner e direttori creativi Steven Berrevoets e Filippo Marrè Brunenghi. Le foto sono di Massimo Fazio. Il media prevede dal 12 settembre affissioni nelle piazze in cui le banche del gruppo sono maggiormente presenti, da Lodi a Bergamo, da Verona a Lucca, per un totale di 15 città, con duemila impianti e una decina di formati. La campagna stampa comprenderà testate finanziarie e quotidiani locali. Fanno parte del piano anche numerosi spazi video, in particolare all’interno della Stazione Centrale e della metropolitana, sempre a Milano, per i quali sono stati realizzati filmati da 15” e 30”: la produzione dei filmati è di Mach2Azione, con la regia di Claudio Casiraghi mentre il produttore esecutivo è Jean Christophe Casalini. Prosegue anche la campagna di online advertising, che vedrà in prevalenza attività a performance su Google e circuiti di affiliazione; la creatività è stata affidata a Roomor, che ha già curato il primo flight di campagna. A completamento delle attività di lancio dei prodotti e dei nuovi tassi, Roomor rivedrà graficamente anche la home page del sito youbanking.it, al fine di presentare il visual di campagna attraverso un visore animato che inviterà gli utenti a scoprire i vantaggi dell’offerta YouBanking.