Restyling per Galderma: nuovo logo e sito web

Cambio d’immagine per Galderma, azienda farmaceutica leader a livello mondiale in dermatologia, che sceglie di rinnovarsi, anche visivamente, ponendo al centro della propria mission la qualità dei prodotti e l’impegno nei confronti delle “persone”: pazienti, medici e farmacisti.

Galderma Adapalene

Le novità partono dal logo aziendale: la nuova versione utilizza un lettering più essenziale e morbido rispetto a quello scelto in passato, pur mantenendo lo stile e i colori che da oltre 30 anni contraddistinguono l’azienda svizzera.

Il rinnovamento dell’immagine passa anche dal restyling del sito globale www.galderma.com: una nuova grafica rivista per semplificare la navigazione degli utenti e un richiamo costante all’attività di ricerca e sviluppo, sono le protagoniste indiscusse di tutto il portale. Le immagini che scorrono in home page confermano il ruolo centrale che pazienti, medici e farmacisti rivestono per l’azienda.

La filosofia di Galderma viene ben raffigurata dall’immagine che ritrae quelli che apparentemente posso sembrare solo esagoni formati e collegati tra loro da “persone”: in realtà non sono semplici figure geometriche, ma rappresentano la  molecola dell’adapalene, un retinoide topico usato nel trattamento dell’acne brevettato da Galderma.

Questa scelta unisce quindi i due focus dell’azienda: le “persone” e la ricerca, nella quale Galderma reinveste ogni anno il 19% dei propri profitti.

Dalla nascita nel 1981, come joint-venture tra Nestlé e L’Oréal, fino all’espansione in oltre 70 Paesi e l’apertura di 5 centri di ricerca e sviluppo in Francia, Svizzera, Svezia, USA e Giappone, Galderma è oggi un player internazionale di riferimento per quanto riguarda la dermatologia, nei settori Prescription (farmaci su prescrizione medica), Self-medication (farmaci OTC e dermocosmetici) e Aesthetic & Corrective (prodotti per impiego specialistico ambulatoriale ad uso estetico e correttivo).

Il nostro impegno è quello di fornire soluzioni medicali innovative che rispondano alle esigenze dermatologiche dei pazienti nel corso di tutta la loro vita, offrendo cure professionali specifiche ai medici dermatologi di tutto il mondo” ha dichiarato Márcio Fernandes Antunes Rodrigues, General Manager di Galderma Italia. “Il nuovo logo aziendale nasce dal bisogno di avvicinarci ulteriormente a pazienti, medici e farmacisti, ponendo l’attenzione sul nostro obiettivo: studiare le migliori soluzioni in ambito dermatologico, come ci ricorda anche questo nuovo video corporate pubblicato sul canale Youtube dell’azienda” ha concluso Rodrigues.