Kellogg sostiene Dottor Sorriso con un’azione di CSR live

88

Al motto di “C’è più gioia a donare un sorriso” Kellogg invita gli italiani a raccogliere in video (e foto) 30.000 sorrisi “vestiti” con il naso rosso. L’obiettivo di Kellogg: donare nuove giornate di clownterapia all’associazione Dottor Sorriso e permettere ai clown dottori di portare l’allegria nelle corsie degli ospedali pediatrici.

kellogg_masthead_evento

L’iniziativa avrà il suo momento clou sabato 23 novembre, giorno in cui mondo reale e digitale si incontreranno in un inedito collegamento live dalle 16 alle 19. Il luogo digitale: YouTube; il luogo fisico: la Stazione Centrale di Milano.

Semplici le regole del gioco: tutte le persone che avranno voglia di partecipare, indosseranno – fisicamente e virtualmente – il naso rosso di Dottor Sorriso e dovranno semplicemente sorridere. Questo atto, naturale e contagioso, contribuirà grazie al sostegno garantito da Kellogg a mantenere e incrementare le attività di clownterapia realizzate da Dottor Sorriso negli ospedali italiani.

L’obiettivo è ambizioso: superare i 30.000 sorrisi con il naso rosso in video (e foto): più sorrisi si raccolgono, più Kellogg contribuirà in giornate di clownterapia. Da alcuni mesi infatti Kellogg sostiene la causa della Onlus Dottor Sorriso e ha già regalato oltre 500 giornate di clownterapia per i reparti di pediatria di diversi ospedali italiani.

Il percorso per chi si collegherà via YouTube è molto facile: in home page un masthead dinamico (formato pubblicitario che consente di visualizzare contenuti flessibili in maniera dinamica sulla home page di YouTube, subito sotto la barra di navigazione), dedicato all’iniziativa, inviterà gli utenti ad attivare una webcam, indossare il naso rosso virtuale e portare il proprio sorriso in Stazione di Milano con un video di 5 secondi. I maxi-schermi del circuito Grandi Stazioni ospiteranno quindi i video in diretta di una selezione di persone sorridenti e con il naso rosso.

Allo stesso tempo, le persone in Stazione Centrale a Milano potranno contribuire alla raccolta donando il proprio sorriso. Alcuni clown di Dottor Sorriso distribuiranno infatti i nasi rossi, e anche in Centrale sarà allestita una postazione per riprendere sorrisi in video.

Dopo il 23 novembre la raccolta di sorrisi con il naso rosso continuerà sulla pagina Facebook di Dottor Sorriso (www.facebook.com/DottorSorrisoOnlus), fino al raggiungimento del traguardo dei 30.000 sorrisi.

L’intera operazione (digital, video, interactive wall, schermi in Grandi Stazioni ed evento) è stata ideata e sviluppata dal team di Publicis Modem.