Al via “Aiuto Chef Cercasi” il nuovo contest per food blogger targato Fratelli Carli

Ha preso ufficialmente il via “Aiuto Chef Cercasi”, il nuovo e coinvolgente contest culinario online per titolari e autori di blog di cucina e gastronomia organizzato da Fratelli Carli.
Per partecipare ad “Aiuto Chef Cercasi”, basta registrarsi al sito dedicato www.aiutochefcercasi.it e prepararsi a mettere alla prova il proprio estro in cucina in una gara sempre più accesa.

Aiutoschefcercasi_screenshot

Il contest prevede, infatti, una prima fase denominata “Sfida contro tutti”, aperta fino al 18 dicembre 2013, in cui i concorrenti sono invitati a realizzare una loro ricetta originale utilizzando ingredienti, abbinamenti e tecniche di preparazione innovative e a caricarla sul sito corredata da un’immagine (max. 700 kb), sempre rigorosamente inedita.
I blogger entreranno così ufficialmente nella competizione e, segnalando sul proprio blog l’adesione al contest, potranno invitare al voto i follower.

A questo punto, tutti gli appassionati che vorranno esprimere la propria preferenza potranno farlo semplicemente iscrivendosi sul sito www.aiutochefcercasi.it. In questo modo chi vota parteciperà all’estrazione che assegna ogni giorno 10 Ricettari Fratelli Carli con la meccanica dell’instant win.

Una volta conclusa la prima fase del concorso, il 13 gennaio 2014 una Giuria di Qualità si riunirà per valutare le 30 ricette che avranno ricevuto il maggior numero di voti, per poi selezionare le 20 migliori: fra queste, quelle dei primi 5 food blogger classificati accederanno alla seconda fase del contest, mentre le restanti 15 saranno premiate con una “Confezione Assaggio” Fratelli Carli.

Sarà a questo punto che il contest entrerà nella fase più avvincente della “Sfida in Cucina”: i cinque finalisti si troveranno a Imperia il 1º febbraio 2014 per contendersi il premio finale. La sfida si preannuncia ancora più dura, visto che a decretare la vittoria sarà il noto Chef Davide Oldani. In questa occasione sarà lui stesso impegnato ai fornelli per realizzare davanti ai finalisti una sua ricetta, sulla quale i food blogger saranno invitati a dimostrare la propria competenza, rispondendo ad un questionario di 10 domande, una per ogni passaggio critico della preparazione.

Chi otterrà il punteggio più alto rispondendo correttamente al maggior numero di quesiti sarà il fortunato vincitore del workshop individuale di un giorno nel ristorante del grande Chef, il rinomato D’O di Cornaredo (MI) e di una “Confezione Mediterranea” Fratelli Carli. Gli altri quattro finalisti potranno invece consolarsi con una prestigiosa “Confezione Riviera” Fratelli Carli.
Esattamente come nella saga di Highlander, anche ad “Aiuto Chef Cercasi” varrà la regola del “ne resterà solo uno”: il più abile, creativo e competente. Ora sta ai blogger raccogliere la sfida lanciata da Fratelli Carli scegliendo le “armi” del caso, a cominciare dal talento e dalla fantasia in cucina.