Dati AudiSocial Tv

Unitamente alle tradizionali rilevazioni Audisocial sui programmi Tv, si aggiungono anche quelle sui TG

“X Factor” (Sky) è il programma più seguito della settimana su entrambi i social. Mentre tra i TG sono “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai TG su Twitter nella classifica Hashtag #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 33,5% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La7), che ottiene il 22,9% dei tweet. Al terzo posto #Tg 3 (Rai 3) con il 16% e al quarto #SkyTg24 (Sky) con il 12,4%. Seguono #Tg1 (Rai) con 7,7%, TgCom24 (Mediaset) 3,9%, #Tg2 (Rai 2) con 1,4%, #StudioAperto (Italia 1) con 1,2% e infine, #Tg5 (Canale 5) con 1%.

Nella classifica Retweet l’account @rainews24 è il primo con 2.825 retweet, seguito da @SkyTg24 con 2.138 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.901 retweet, @Tgla7 con 1.422 retweet, @Tg3web con 60 retweet, @tg1online con 36 retweet e @tg2rai con 25 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.844 fan attivi che hanno prodotto 12.415 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews24” con 1.160 fan attivi e 1.831 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24” con 845 fan attivi e 1.105 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 162 fan attivi e 207 post e commenti e al quinto “Tg1” con 20 fan attivi e 23 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 97.561 like, seguito da “SkyTg24” con 5.506 like, “RaiNews24” con 4.194 like, “Tg3” con 431 like, “Tg1” con 106 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 480 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 340 post, “SkyTg24” con 107 post, “Tg3” con 58 post e “Tg1” con 47 post.

Programmi TV: ““X Factor” (sky) primo su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “X Factor” (Sky) si conferma al primo posto registrando 62.519 tweet, il 39,5% sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da “Report” (Rai 3), che ottiene il 7,4% dei tweet. Al terzo posto “Le Iene” (Italia 1) con il 6,8 % dei tweet totali e al quarto “La Gabbia” (La 7) con il 6,6% dei tweet totali. Seguono “Che tempo che fa” (Rai 3) con il 5,7%, “Servizio Pubblico” (La 7) con il 5,6%, “Lucignolo” (Italia 1) con il 5,0% e “Piazza Pulita” (La 7) con il 3,5%.

Anche su Facebook, “X Factor” (Sky) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 9.530 fan attivi che hanno prodotto 15.925 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 6.707 fan attivi e 9.574 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.387 fan attivi e 8.683 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Verissimo” (Canale 5) con 2.528 fan attivi e 3.009 post e commenti e al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 2.123 fan attivi e 2.568 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) è al primo posto con 175.202 like, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 66.679 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 55.928 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 48.608 like e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 40.984 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Servizio Pubblico” (La 7) è il programma più attivo con 132 post della redazione, seguito da “X Factor” (Sky) al secondo posto con 116 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al terzo con 75 post, “La prova del cuoco” (Rai 1) e “Music Summer Festival” (Canale 5) al quarto con 56 post, e “Ballando con le stelle” (Rai 1) al sesto con 45 post.