Carlo Momigliano sarà il nuovo Chief Marketing Officer di Gruppo Finelco

Carlo Momigliano
Carlo Momigliano

Momigliano a partire dal 1.2.2014 sarà il nuovo Chief Marketing Officer di FINELCO, alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale  Marco Mordonini.

Carlo Momigliano ha iniziato la sua carriera in pubblicità nel 1975 come responsabile marketing e poi come Amministratore Delegato in una concessionaria di pubblicità di radio e televisioni commerciali (Fono Vi.Pi). Nel 1986 è entrato in Publitalia come direttore ricerche e successivamente è diventato direttore marketing, vicedirettore generale e membro del board della concessionaria delle reti Mediaset. Dal 1986 è stato componente del comitato tecnico e, dal 1994, del consiglio di amministrazione di Auditel. Nel 1996 ha fatto parte del team che ha effettuato il Road Show per l’IPO di Mediaset. Nel 1998 è diventato direttore strategie di Fininvest. Nel 2002 è diventato direttore strategie della divisione periodici e radio Mondadori e nel 2005 direttore marketing strategico di Mondadori Pubblicità; negli stessi anni è stato componente del comitato tecnico Audiradio e del Consiglio Direttivo Audipress. Nel 2008 è diventato editore incaricato del quotidiano a distribuzione mista (free e pay) E Polis ed amministratore delegato di Publiepolis. E’ entrato in Mindshare nell’Aprile 2010 svolgendo le funzioni di CEO sino al Settembre 2011 e poi di Chief Marketing Officer dall’ Ottobre 2011 all’ Ottobre 2013; è stato componente del Board di GroupM dall’Aprile 2010 all’Ottobre 2013.

Alberto Hazan, Presidente di FINELCO, ha dichiarato: “ Abbiamo grandi progetti per il 2014 non solo per la concessionaria ma anche per le nostre radio, internet e TV, quindi l’esperienza, la supervisione ed i consigli di Carlo Momigliano saranno una guida preziosa per il successo di tutte le iniziative della nostra società.”

Marco Mordonini, Direttore Commerciale di FINELCO, ha dichiarato: “ l’ingresso di Carlo per noi rappresenta una grande opportunità; le sue indubbie capacità , la sua competenza e professionalità saranno fondamentali per affrontare con maggior forza ed innovazione un mercato sempre più difficile e competitivo. Sarà un piacere per me e per tutta la concessionaria potersi avvalere di un professionista di tale livello. Benvenuto Carlo.”

Carlo Momigliano ha dichiarato: “Sono onorato per la proposta di Alberto Hazan e di Marco Mordonini di entrare a fare parte di un gruppo che non solo ha segnato la storia della radiofonia privata negli anni cruciali delle battaglie per i diritti delle imprese radiofoniche commerciali, ma che ha dimostrato negli anni successivi una costante capacità competitiva e di innovazione ed oggi opera sul mercato con la più articolata presenza (tre canali radiofonici analogici ai vertici per qualità ed ascolto, 32 web radio, oltre 2 milioni di fan sui Social network e le applicazioni per tutte le principali piattaforme mobile). E’ per me anche un immenso piacere potere tornare a lavorare con un collega con cui ho collaborato proprio all’inizio del mio percorso professionale e che stimo moltissimo come Maurizio Sina”.