zanox acquisisce metrigo

Logo zanoxzanox rafforza la sua posizione nel mercato del Real-Time Advertising acquisendo la maggioranza delle azioni di metrigo, player di rilievo nelle tecnologie di performance display e di demand side platform (DSP). Fondata ad Amburgo nel 2011, metrigo fornisce soluzioni integrate di display advertising sulla base del Real-Time Bidding, integrabili con sistemi di data analysis per targhettizzare audience specifiche. I fondatori e amministratori di metrigo, Tobias Schlottke, Christian Müller e Philipp Westermeyer, rimarranno nelle rispettive posizioni per garantire lo sviluppo dell’azienda. Allo stesso tempo, lato zanox Martin Rieß, Country Manager di zanox DACH, entrerà a far parte del board di metrigo. Grazie all’acquisizione di metrigo, zanox accellera così l’espansione e l’internazionalizzazione del segmento legato al nuovo prodotto “zanox Performance Display”.

“Insieme a metrigo, rafforzeremo la competenza tecnologica del Gruppo zanox nell’ambito delle tecnologie per l’advertising di ultima generaizone. La capacità del team metrigo, la tecnologia proprietaria DSP e la competenza nell’ambito del display, risultano essere il perfetto complemento del DNA zanox nel performance advertsing,” afferma, Thomas Joosten CEO di zanox. “Allo stesso tempo, siamo felici del supporto ricevuto dai nostri azionisti, Axel Springer e PubliGroupe; con questa azione, hanno chiaramente dimostrato il loro impegno nei confronti di zanox e del performance marketing come pilastro strategico per il business dell’azienda.”

Michele Marzan, Managing Director di zanox per il Sud Est Europa afferma: “Il data driven advertising combinato con il programmatic buying permettere di supportare il raggiungimento di obiettivi di marketing molto sofisticati; già oggi zanox utilizza soluzioni in tal senso per ottenere KPI evoluti nell’ambito del marketing funnel. Con metrigo siamo certi che sapremo combinare il solido network di publisher attivi nell’affiliate marketing con le nuove tecniche di RTB per guidare l’utente in un percorso completo dall’interesse, all’engagement fino al purchase. Puntiamo quindi ad estendere i nostri servizi di marketing sempre con la consueta attenzione al ROI.”