Gene Gnocchi testimonial della nuova campagna Amga Energia & Servizi

Gene Gnocchi, il “gene” dell’energia dispensatore di buoni consigli per ottimizzare i consumi energetici risparmiando sulla bolletta e rispettando l’ambiente, è tornato. Il popolare comico nonché scrittore di successo è infatti il protagonista della nuova serie di spot tv, radio e cinema e annunci stampa realizzati da Aipem Vodu per Amga Energia & Servizi, la società che offre in tutto il Nordest servizi di vendita di gas metano e di elettricità sia ad uso domestico che industriale.

AMGA_familyfree_IlPopolo_284X429

On air dal 17 novembre, la nuova campagna di comunicazione punta sull’ironia di Gene Gnocchi che, per l’occasione, si trasforma in un “gene” dispensatore di proposte vantaggiose per risparmiare sul gas e l’energia elettrica: un connubio riuscitissimo, quello fra il noto personaggio televisivo e la società friulana, nato nel 2011 e riproposto ora con un concept creativo completamente rinnovato.

“La creatività della nuova campagna gioca molto sulla straordinaria espressività di Gene Gnocchi – sottolinea Paolo Molinaro Presidente di Aipem Vodu – con cui abbiamo già lavorato due anni fa sempre per lo stesso cliente. Un sodalizio che introduce però molti elementi di novità, frutto dell’intenso lavoro di squadra fra il nostro staff creativo e la committenza”.

La nuova campagna di comunicazione prevede una serie di annunci stampa pianificati su quotidiani e periodici e di spot radio, tv e cinema (per vedere lo spot istituzionale: http://youtu.be/6h9ASye80tc). Per l’occasione, inoltre, anche il sito di Amga Energia & Servizi, che si distingue per un rinnovato modo di offrire servizi ed assistenza online, è stato oggetto di un’ampia operazione di restyling curata dalla web agency Vodu.

Account manager: Anna Kleiner
Art director: Daria Biasizzo, Nicola Donda
Copywriter: Maurizio Clemente