Heineken: al via la nuova campagna tv “Legendary Football” dedicata alla nuova stagione della Uefa Champions League.

219

Sponsor ufficiale della Uefa Champions League dalla stagione 2005/2006, Heineken celebra l’avvio dell’edizione 2011/2012 del maggiore torneo calcistico di club al mondo con il lancio di una nuova campagna televisiva internazionale intitolata “Legendary Football”.

Declinata in due diversi spot che vedono come protagonisti le leggende della UEFA Champions League Gianluigi Buffon, Rene Adler, Patrick Vieira, Clarence Seedorf e Ruud Van Nistelrooy, la campagna è un omaggio al forte legame che unisce il brand Heineken alla manifestazione sportiva, sottolineando tutta la magia della competizione nonché la spettacolarità delle qualità agonistiche di queste cinque stelle del calcio internazionale.

Primo dei due spot, entrambi realizzati nel classico formato da 30”, è “Opera”, ambientato all’interno di un sontuoso teatro europeo dove ha luogo l’emozionante sfida tra Seedorf e il portiere della nazionale azzurra Buffon. Vieira, Van Nistelrooy e Adler sono invece i protagonisti di “Pantheon”, un confronto mozzafiato sul palcoscenico di un’antica arena dei gladiatori.

Gianluca di Tondo, direttore marketing di Heineken, ha così spiegato il senso della campagna: “Heineken, partner di lunga data della UEFA Champions League, sa cogliere e interpretare la magia del torneo e i momenti d’eccezione che lo rendono così spettacolare e unico. Legendary Football rappresenta tutta l’eccellenza del miglior calcio e il raggiungimento di performance sportive di alto livello, elementi questi che il brand Heineken condivide con gli appassionati di calcio”.

La campagna, trasmessa in oltre 180 Paesi, sarà programmata in Italia a partire da oggi 13 settembre su Mediaset Premium Calcio per poi proseguire sui canali sportivi di Sky. La pianificazione è a cura di la M,C&A Mediavest.