On air la nuova campagna di Francorosso

A TBWA Italia viene affidato il budget per la comunicazione consumer dei brand Alpitour e Francorosso, marchi del turismo del Gruppo Alpitour. E’ on air da ieri la prima campagna dedicata al brand Francorosso.

Savana_FRANCOROSSO_MezzaPagina

Oltre che con i due brand storici, il Gruppo Alpitour offre stili di vacanza per ogni esigenza attraverso i brand Karambola, Villaggi Bravo e Viaggidea, e può vantare al proprio interno tutte le competenze della filiera del turismo grazie all’eccellente compagnia aerea Neos, la compagnia di gestione alberghiera Alpitourworld Hotels&Resorts, la compagnia di incoming Jumbo Tours e la partecipazione finanziaria ed operativa nel network di agenzie di viaggi Welcome Travel Group.

Il primo risultato di questa collaborazione, frutto anche anche del “Disruption Day” – metodologia proprietaria di TBWA\, è la campagna per Francorosso, che torna a parlare di sé con una nuova linea creativa ed un claim, “Francorosso, la vacanza con qualcosa in più”, che sottolinea e riafferma la qualità e le attenzioni uniche che vengono dedicate al cliente.
Creativamente si esplicita con un tappeto rosso che si srotola ai piedi dei clienti nelle situazioni più inconsuete e che sta a sottolineare tutti i plus che questo tipo di vacanza offre.

La pianificazione prevede una partnership con il Sole 24 Ore doppiamente strategica sia per la forte affinità tra i rispettivi target – colto esigente e cittadino del mondo – sia per la possibilità di utilizzare in modo integrato tutte le piattaforme del Sole 24 Ore: stampa, radio e web.
Tre i soggetti stampa che rimandano anche ad un minisito, anch’esso firmato da TBWA\Italia: – 24oredisole.it – attraverso il quale è possibile ottenere un giorno di vacanza in più offerto da Francorosso ai suoi clienti che prenoteranno entro il 24 dicembre. Anche questa operazione “24 Ore di Sole in più” vuole sottolineare l’attenzione e la cura del brand verso i suoi clienti.

La pianificazione prevede anche banner e radio.
Hanno lavorato al progetto Mattia Montanari, senior art director con Matteo Grandese senior copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.