Il Natale degli aeroporti di Milano è on air

154

È già iniziato il Natale per SEA negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, con la nuova campagna di comunicazione di Cernuto Pizzigoni & Partners.
L’obiettivo è ricordare che più di 100 negozi negli aeroporti di Milano attendono i viaggiatori per un’ottima occasione di shopping, con idee, suggerimenti, idee regalo per la famiglia, gli amici, ma anche per sé.

SEA_Cuffie

Il progetto di comunicazione è complessivo e articolato in numerosi media: prima di tutto un catalogo di 48 pagine distribuito all’interno degli aeroporti e sui siti di Malpensa 1 e 2 e Linate; racchiude una selezione dei brand presenti negli aeroporti che hanno scelto prodotti e suggerimenti d’acquisto particolarmente allettanti tra le proprie proposte, per dare un primo “assaggio” nel catalogo dell’offerta completa che il viaggiatore troverà in loco.

Il catalogo, che è alla seconda edizione, non solo è bilingue, ma accoglie con pagine in russo e cinese anche i viaggiatori di questi paesi che sempre più numerosi transitano nei nostri aeroporti.
Al catalogo si può accedere inoltre con il proprio smartphone grazie al QR Code presente nel manifesto esposto su diversi impianti IGPDecaux a Milano.

In particolare, per intrattenere il target durante i tempi di attesa, sono state scelte i grandi impianti sulla banchina delle metropolitana e le pensiline, ambienti in cui l’esperienza IGPDecaux garantisce una buona interazione fra la comunicazione ooh e il digitale tramite mobile.

La campagna è visibile anche sugli lcd sia in metropolitana che in aeroporto.
I 3 soggetti dell’affissione sono stati scelti per ricordare “idealmente” tre simboliche aree di dono: giocattolo, fashion e tecnologia.

Credits
Direzione creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Art director: Jacopo Corneo
Copywriter: Ivano Masnata
Account: Barbara Arioli, Arianna Baroni
Foto: Paolo Franco – archivi