Con Catoni Associati e Chiarafama è l’ora del Chianti in tv

71

E’ on-air il nuovo spot del Consorzio Vino Chianti che propone non solo nuove forme di consumo del rosso toscano più famoso nel mondo, ma soprattutto una nuova idea di toscanità associata al vino.

chianti_soggetto_barbiere

Per lo spot si scommette su un nuovo stile, contemporaneo e internazionale, raccontato da un intreccio di storie e di luoghi, vicini e lontani, che girano attorno al piacere autentico di bere un Chianti in compagnia. I protagonisti, tutti millennials, strizzano l’occhio ai coetanei con un gesto volutamente ironico che suggerisce un modo diverso, meno formale e più spontaneo, di assaporare un bicchiere di vino con gli amici (come recita Adam Green in sottofondo con la sua “Friends of mine”).

Lo spot, realizzato nei tagli 30 e 15 secondi con la regia di Giovanni Troilo, è stato girato a Roma e a Londra, a conferma di una toscanità che non è necessariamente colline e cipressi, ma genius loci che si racconta attraverso il prodotto vino.

Credits
Agenzia: Catoni Associati
Regia: Giovanni Troilo
Casa di produzione: Chiarafama
Montaggio: Maria Fantastica Valmori
Musica: Adam Green