Pubblicità Progresso: Il valore della diversità. Verso una nuova cultura di genere

Appuntamento di primo piano per la nona Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale organizzata da Pubblicità Progresso a Milano nell’Aula Magna dell’Università IULM.

Grazie alle testimonianze di oltre 30 esperti nazionali e internazionali, la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, dal titolo “Il valore della diversità. Verso una nuova cultura di genere”, ha proposto approfondimenti su alcuni interessanti temi: dalla presenza delle donne nel mondo del lavoro alla loro rappresentatività nei luoghi delle decisioni; dalla presenza della donna sui media al necessario cambio di passo nella lotta a violenze, abusi, stereotipi, pregiudizi. Un programma articolato che si è aperto con la lectio magistralis del filosofo Salvatore Natoli ed è proseguito con interventi di personaggi autorevoli del mondo dell’impresa, dell’informazione e della comunicazione, con due tavole rotonde e con la proiezione delle più recenti e interessanti campagne sociali internazionali sul tema.

Alberto Contri
Alberto Contri

Presentata la campagna pubblicitaria CAMPAGNA PUNTO SU DI TE realizzata da Young & Rubicam Group.