Hotpoint-Ariston: LBi progetta l’assistenza post vendita online

Individuate e condivise durante la fase pre-progettuale le aree di interesse e sviluppo di business del team Service di Hotpoint-Ariston sono:
•area problemi e soluzioni (FAQ);
•area di contatto con il servizio clienti e booking online di un appuntamento con un tecnico specializzato;
•area di attivazione della garanzia/estensione garanzia fino a 5 anni:
•area di registrazione del proprio elettrodomestico e accesso al libretto di istruzioni.
Alla prima fase di analisi e strutturazione di una user experience semplice e mirata al raggiungimento dell’obiettivo informativo con modalità estremamente rapide e intuitive è stato affiancato lo sviluppo di un concept grafico pulito, nel rispetto delle linee guida del brand Hotpoint-Ariston e, al tempo stesso, funzionale al search attraverso i motori di ricerca.
Il sito http://assistenza.hotpoint-ariston.it/ è infatti interamente SEO compliant, così da poter essere agevolmente individuato dagli utenti che cercano in rete la soluzione a un problema legato agli elettrodomestici.
L’attenzione al SEO e all’ottimizzazione di ogni piccola parte di contenuto e codice, sviluppato dall’agenzia Adrialab, ha interessato in special modo la sezione dedicata alle FAQ che, attingendo a un bacino di contenuti preesistenti messo a disposizione dai call center dedicati all’assistenza, ha consentito agli esperti di LBi di trasformare uno strumento dedicato agli operatori di call center in uno strumento per l’utilizzo da parte dell’utente finale.
Rilasciato contestualmente al nuovo sito www.Hotpoint-Ariston.it, il sito dedicato all’assistenza post vendita degli elettrodomestici Hotpoint-Ariston sarà presto integrato con funzionalità di e-commerce per la vendita online di ricambi e accessori.
“La progettazione del sito che Hotpoint-Ariston ha dedicato all’assistenza post vendita dei propri clienti è stata tutta all’insegna della volontà di garantire una user experience soddisfacente”, dichiara Laura Ponasso, Client Director di LBi. “Ogni testo e ogni singola interfaccia sono stati studiati per rispondere alle esigenze degli utenti in difficoltà con il proprio elettrodomestico, pensando a ciò che potrebbero aver bisogno di cercare online, sempre nell’ottica di offrire risposte e soluzioni rapidamente e garantendo un elevato livello di customer satisfaction”.
Credits
Barbara Doganieri – Project Manager
Giovanni Spagnoli – Creative Designer
Raffaella De Martini – Senior Account Manager
Fabio Schenone – Senior SEO Account Manager