1472.it: l’Italia dell’E-Commerce vince l’Interactive Media Award New York

288

Banca Monte dei Paschi di Siena, con il suo negozio on line www.1472.it realizzato da DGTcommerce, la divisione di DGTmedia specializzata in e-commerce, sale sul gradino più alto del podio all’Interactive Media Award di New York, come “Best in Class” tra i progetti della categoria e-commerce.

La rassegna americana, a cui partecipano aziende di tutto il mondo, riconosce i più alti
standard di eccellenza nella progettazione e nello sviluppo di iniziative di comunicazione
digitale. I progetti sono valutati da una giuria di esperti costituita da manager e
professionisti della comunicazione e del marketing di livello internazionale.
Il sito, dedicato al brand 1472, anno di nascita della Banca, è una vetrina nella quale è
possibile apprezzare e conoscere i prodotti della linea firmata con lo storico sigillo
dell’Istituto. Il portale di commercio on line offre infatti una collezione di vini e oli toscani e una selezione di capi casual di abbigliamento, firmata in esclusiva da Jaggy.
Il portale, realizzato da DGTmedia, una delle prime società di web marketing italiane, si
caratterizza per semplicità di utilizzo e per un profilo grafico di particolare fruibilità.

A meno di un anno dal lancio del portale, i numeri raggiunti testimoniano il successo dell’iniziativa, con 25.000 visitatori unici, alcune migliaia di utenti iscritti e oltre 16.000 articoli acquistati.
Un progetto ideato e realizzato da DGTmedia in collaborazione con le altre società di Italia
Brand Group, l’impresa di comunicazione oggi tra i primi gruppi italiani a capitale
interamente nazionale, con sedi a Torino e Milano e un fatturato 2010 di 15,5 milioni di
euro.