Online il nuovo Buitoni.it firmato Now Available

Da oggi il sito Buitoni www.buitoni.it ha una grafica e un’interfaccia del tutto nuove.
Collegandosi al portale é infatti possibile accedere a numerosi contenuti e servizi personalizzati, che rendono l’utente protagonista assoluto della pagina web.

Si riconferma l’importanza del Club di Casa Buitoni, la community dove gli iscritti possono creare ricettari, condividere le proprie creazioni, commentare quelle degli altri e trovare ispirazione per cucinare veloci e semplici ricette, anche con pochi ingredienti a disposizione.

Novità assoluta del sito é invece la sezione Ispirazioni Culinarie che presenta una serie di ricette adatte ad ogni occasione. Come a scuola, l’utente può imparare a utilizzare correttamente gli strumenti da cucina.
 
Il nuovo sito inoltre presenta in primo piano il suo ricchissimo ricettario composto da circa 3.000 ricette e oltre 120 videoricette curate da Enrico Braganti e Valentina Cecconi, rispettivamente chef e nutrizionista di Casa Buitoni.
All’interno del sito gli utenti possono richiedere consigli e suggerimenti direttamente agli esperti del team di Casa Buitoni. Dal 1 al 30 settembre, sul sito web è online il link per partecipare al nuovo concorso ‘Vinci con l’ispirazione’ che premierà la ricetta più originale e creativa realizzata con la Pasta Sfoglia Gran Spessore de Le Creazioni di Casa Buitoni tramite la compilazione dell’apposito format.

Il nuovo Buitoni.it fa parte di un progetto di comunicazione più ampio, curato interamente dalla neutral agency Now Available, che ha visto nei mesi scorsi la creazione del brand channel su Youtube (www.youtube.com/CasaBuitoni), che sta raggiungendo il milione di views, e il lancio di BChef, l’applicazione su iPhone dedicata a tutti gli appassionati di cucina disponibile gratuitamente sull’Apple Store.
 
Credits Now Available:
Direttore creativo: Stefano Morelli
Art director: Davide Bodano
Copywriter: Michela Ballardini
Head of digital creative planning: Rossella Ferrara
Direttore produzione web: Seby Fortugno
Web developer: Daniele Delfini