Fiat Professional: voce a chi lavora

Leo Burnett firma oggi un nuovo e importante passo avanti nella comunicazione istituzionale di Fiat Professional, il marchio italiano specializzato nella produzione dei veicoli commerciali.

Fiat Professional_homepage

Il team di creativi, coordinato dagli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza e dal Creative Director Marco Gucciardi, ha realizzato una campagna in cui i valori del brand vengono espressi in modo coinvolgente e inedito da tutti i lavoratori, a partire dagli operai e dagli ingegneri delle fabbriche in cui si costruiscono i mezzi Fiat Professional fino ad arrivare a coloro che questi stessi mezzi li usano per fare gli artigiani, gli idraulici o gli elettricisti.

L’idea è, infatti, quella che tutti, produttori o fruitori, facciano idealmente ogni giorno un unico lavoro: “un lavoro ben fatto”. Dalle catene di montaggio ai cantieri. Dagli studi di progettazione ai mercati rionali. Dagli uffici di marketing alle botteghe artigiane.

Il video, che è stato girato con il coinvolgimento degli operai della fabbrica abruzzese di Sevel e di alcuni lavoratori reclutati nei mercati e nei negozi, sarà visibile dal XY di ottobre sul sito di fiatprofessional.it e sarà affiancato anche da una sezione interattiva in cui i singoli potranno creare un proprio spot, da condividere sul web per farsi pubblicità dicendo, insieme a Fiat Professional, “io faccio un lavoro ben fatto”.

CREDITS

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Creative Director: Marco Gucciardi
Client Creative Director: Stefania Abbrugiati, Matteo Rostagno (Digital)
Art Director: Alessandra Buchignani, Davide Cortese (Digital)
Copywriter: Sara Greco
Content Manager: Barbara Berardi
Technical Director: Gianluca Mori
Engineer: Marco Carrodano, Paolo Nicoletti, Lorenzo Migliorero
Project Manager: Barbara Icardi
Gruppo Account: Paolo Griotto, Davide Danna (Digital)
General Manager: Davide Colombo, Stelio Spadaro
Director: Saku
Production Company: Miracle