Campagna media e affissioni per il Manifesto Qualità

Inizia oggi la 19a Settimana Europea della Qualità e in Italia torna l’appuntamento storico con la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione, ideata e promossa dal Gruppo Galgano nel 1989, in occasione della prima Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni mondiali: EOQ – European Organization for Quality, ASQ – American Society for Qualità Control, JUSE – Japanese Union of Scientists and Engineers.

13pagina-pubb-impianto-fiumicino

L’iniziativa, tuttora unica nel suo genere in Italia e alla sua 25a edizione, è condivisa da centinaia di aziende italiane private e pubbliche di ogni settore e dimensione, che credono nel valore strategico di ricordare e promuovere la Cultura della Qualità per lo sviluppo del nostro Paese.

Non a caso, infatti, il motto scelto dalla Galgano per caratterizzare la campagna media, affissioni e web è: “La Qualità in movimento cambia la storia” . http://www.galganogroup.com/allegati/gmq/13pagina-pubb-impianto-fiumicino.pdf

All’iniziativa il Presidente Napolitano ha conferito, per il quinto anno consecutivo, la “Medaglia di Rappresentanza” della Presidenza della Repubblica. Anche la Presidenza del Consiglio dei Ministri e i Ministeri Sviluppo Economico, Economia e Finanze, Difesa, Pubblica Amministrazione e Semplificazione hanno concesso il loro Patrocinio.

Per fare che l’occasione non si limiti a silenziosa celebrazione, il Gruppo Galgano amplia il suo impegno e organizza tre Convegni per dibattere alcuni temi rilevanti: “Leadership Etica, l’Etica della Responsabilità” (Milano, 19 novembre – Roma, 29 novembre) con la testimonianza di un magistrato oggi Sostituto Procuratore della Repubblica, che per molti anni ha lavorato nella Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo; Innovazione sistematica, approccio Triz. Casi di eccellenza italiani” (Milano, 21 novembre) con la testimonianza di S. Ikovenko, docente MIT; “Qualità e lotta agli sprechi nella Sanità” (Milano, 10 dicembre) con la testimonianza di John Black, esperto internazionale di Toyota Production System in Sanità. La prenotazione è obbligatoria infogf@galganogroup.it – tel 02/39.605.222

“Quando si trattano i temi di Qualità e Innovazione è determinante parlare di sviluppo, crescita ed evoluzione culturale. – dichiara Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo omonimo – L’innovazione non può essere solo figlia della genialità di un imprenditore o di un manager. Il processo di produzione dell’innovazione deve piuttosto essere sistematica, divenire una pratica quotidiana”. La Qualità è poi il frutto della volontà e dell’impegno di tutti di fare miglioramento continuo e rapido. Si tratta di un concetto caldo perché riguarda gli esseri umani. E’ un traguardo su cui bisogna lavorare costantemente”.

Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano nel 1962, è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui oltre cinquant’anni di attività ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.