Warsteiner Italia debutta sui social network

Warsteiner Italia debutta sulle piattaforme social e lancia la pagina Facebook dedicata al pubblico italiano, a cui seguiranno i canali per immagini Instagram e Pinterest. Una “moltiplicazione” di contenuti interattivi dal taglio fresco e accattivante che coinvolgerà un pubblico di utenti appassionati di birra e non solo.
La start up della pagina è seguita dall’agenzia Viralbeat, che si occuperà degli aspetti tecnici e dei contenuti del social network.

Warsteiner FB page

“Warsteiner Italia”: questo il nome della pagina italiana ufficiale dell’azienda che attraverso un diario sempre aggiornato di video, album fotografici dal forte impatto visivo e iniziative speciali, racconterà a 360 gradi l’eclettico mondo del brand tedesco.
Tra i contenuti previsti dal calendario editoriale, sarà data grande importanza non solo alla storia della birreria, ai prodotti e ai consigli per una corretta spillatura, ma anche al mondo della gastronomia: grazie alla collaborazione pluriennale con la rinomata scuola di cucina Congusto, le diverse specialità birrarie distribuite da Warsteiner Italia diventeranno protagoniste sui social non solo come bevande in abbinamento ai piatti, ma faranno anche da preziosi ingredienti di originali ricette proposte da grandi chef .

Saranno postate online anche le principali news italiane e internazionali del Gruppo Warsteiner, come le partnership sportive del brand e gli eventi di arte e lifestyle, primo fra tutti il contest per giovani creativi “Blooom Award”.

“Siamo entusiasti di entrare a pieno titolo sul web 2.0 e affrontare questa nuova avventura”, spiega Silvia Serpelloni, Brand Manager di Warsteiner Italia. “L’obiettivo della pagina Facebook sarà quello di avere un rapporto diretto con i consumatori effettivi e potenziali, condividere, comunicare il nostro brand e i nostri prodotti, parlando anche per immagini sui canali Instagram e Pinterest”.