GIVI corre più veloce sul web con Aipem Vodu

Grandi novità online per GIVI, brand italiano nel segmento degli accessori per la moto e il motociclista. Chi ama le due ruote non potrà non apprezzare innanzitutto il nuovo sito istituzionale dell’azienda bresciana, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti studiati per accompagnare al meglio i bikers in ogni situazione, sia nella vita di tutti i giorni che nelle avventure outdoor gomito a gomito con la natura.

givi_annuncio

Ideata e realizzata da Aipem Vodu, la nuova vetrina online Givi consente la massima fruibilità anche da tablet e smartphone e presenta numerosi elementi innovativi: a iniziare dalla nuova veste grafica, emozionale e di grande effetto, e dal menù di navigazione, semplice e intuitivo per aiutare il navigatore a trovare facilmente l’accessorio che sta cercando: bauletti, valigie laterali, caschi, borse e altro ancora.

Assolutamente nuovo anche l’approccio al prodotto, grazie anche allo speciale configuratore grafico interattivo, accessibile già dall’homepage, che consente all’utente di caricare virtualmente l’accessorio prescelto sulla propria moto permettendo così di trasformare la navigazione del sito in un’esperienza unica e assolutamente coinvolgente.

Ampia e aggiornatissima anche la sezione dedicata alle news (di prodotto ma non solo), che consente di rimanere sempre aggiornati oltre che sul mondo Givi, anche sugli eventi e sugli appuntamenti più interessanti a misura di bikers.

“Per Givi abbiamo pensato a un’azione integrata in rete basata sui principi della brand channel experience – ha detto Stefano Sebastianelli, Chief Operating Officer Vodu –. Il sito diviene un luogo dove entrare in stretto contatto con il mondo Givi e più in generale con il mondo dei bikers. L’utente è aiutato nella scelta del prodotto migliore più rispondente alle sue esigenze ma soprattutto viene condotto in un mondo di esperienze ed emozioni assolutamente coinvolgenti”.

Ad Aipem Vodu è stata anche affidata la gestione delle attività social di Givi su Facebook e Instagram: perfettamente in linea con la filosofia del brand, le pagine offrono contenuti, informazioni, consigli e tips sul mondo della moto e sono al contempo un luogo dove condividere pensieri, emozioni e – perché no – le proprie esperienze di viaggio.

La gestione e lo sviluppo delle attività di comunicazione per Givi sono affidate a Michela Dri (account manager), Stefano Sebastianelli (project manager), Nicola Donda (art director), Simone Saccomanno (technical director), Davide Nonino (online reputation specialist).