Xerox Italia compie 50 anni

Nel 2011, non è soltanto l’Italia a festeggiare un importante compleanno ma anche Xerox: la sede italiana dell’azienda multinazionale, infatti, taglia quest’anno il traguardo importante dei suoi 50 anni di età e attività nel Bel Paese.

Dalla sua fondazione come Rank Xerox S.P.A. l’8 agosto 1961 (con l’introduzione sul mercato della Xerox 914, la prima fotocopiatrice automatica da ufficio ad utilizzare una carta comune) a Milano, l’azienda si è trasformata radicalmente insieme al mercato e all’offerta di prodotti e servizi, diventando una realtà radicata su tutto il territorio italiano. Nella sua storia, Xerox ha dovuto trasformarsi continuamente per incontrare le esigenze dei clienti, basando quindi la propria strategia sulla continua innovazione di idee, servizi e prodotti. Xerox investe ogni anno il 5% del proprio fatturato globale in ricerca e sviluppo, risorse indirizzate non solo alla realizzazione di nuovi dispositivi, ma anche alla messa a punto di soluzioni, flussi di lavoro, servizi e programmi di sviluppo del business dei clienti.

Il mezzo secolo viene festeggiato sull’apposito sito: www.xerox50anni.it dove vengono ripercorse tutte le tappe principali della storia dell’azienda.
Su questa ricorrenza ha parlato Michele Angelo Sebeto, Presidente e AD di Xerox Italia
Xerox Italia, nei suoi 50 anni di attività, si è dimostrata sempre un’azienda di eccellenze e un partner affidabile ed innovativo, in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato italiano. Dall’identità come società di soluzioni stampa/copia, nel corso degli anni si è evoluta fino a diventare un vero e proprio partner in grado di supportare le imprese in una gestione ottimizzata delle informazioni cartacee e digitali, facilitando la trasformazione del business dei clienti e consento loro di focalizzarsi sui veri obiettivi di business