Aurora Penne sponsorizza il Congresso Nazionale degli Italianisti

L’azienda torinese Aurora Penne sarà lo sponsor ufficiale del Congresso Nazionale degli Italianisti, in programma a Torino dal 14 al 17 settembre tra il Rettorato dell’Università di Via Verdi, Palazzo Nuovo di Sant Ottavio e Palazzo Gorresio in Via Giulia di Barolo 3.
 
Il Congresso Nazionale degli italianisti è un appuntamento annuale e in quest’edizione tratterà de “La letteratura degli italiani, gli italiani della letteratura“, un viaggio all’interno della lingua, della cultura e della letteratura del nostro paese per capire come esse abbiano influito alla costituzione di un’identità nazionale prima ancora dell’effettiva identità territoriale.
 
Per l’occasione Aurora Penne omaggerà alcuni relatori che interverranno al convegno con una penna stilografica “Ipsilon Cesare Pavese“, realizzata per celebrare il sessantesimo anniversario della scomparsa di uno dei principali autori della letteratura italiana.
 
In qualità di azienda storica del nostro paese – commenta Cesare Verona, AD e Presidente del Gruppo Aurora – e di realtà da sempre legata al mondo della scrittura e della letteratura, siamo orgogliosi di poter legare il nostro nome ad un evento di questo spessore. Con il suo operato Aurora Penne non vuole soltanto offrire prodotti di alta qualità ma anche contribuire alla crescita e alla difesa della nostra cultura e della nostra splendida lingua italiana attraverso l’organizzazione di eventi specifici e la collaborazione con realtà a noi affini per filosofia e valori come, appunto, l’ADI“.