Microsoft presenta il Consumer Channel Group: l’asso vincente per il mercato consumer

Microsoft Italia presenta la divisione Consumer Channel Group il nuovo volto consumer dell’azienda. Sotto la guida di Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channel Group che risponde all’Amministratore Delegato Pietro Scott Jovane, la struttura avrà il compito di dare ancora più slancio ed efficacia alla strategia e alle attività  di Microsoft Italia sul fronte consumer, soprattutto in termini  di intrattenimento, comunicazione e produttività anche grazie a una maggiore  semplificazione dell’integrazione di prodotti (dispositivi, software e servizi). Oltre a Stefania Duico, responsabile di Windows Phone, la squadra sarà composta da:

Evita Barra, nuovo Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing, sarà responsabile per il business legato al consumer retail in Italia con l’obiettivo di continuare l’espansione e la diffusione dei prodotti consumer Microsoft nel mercato italiano, sia per quanto concerne il settore Gaming & Devices sia quello mobile e software.

 

Fabrizio Fassone, in Microsoft dal 1995, è confermato alla guida della divisione OEM (Original Equipment Manufacterers) con l’incarico di sviluppare la relazione con i produttori e i distributori di PC e Server nazionali e multinazionali.

Ad Andrea Rubei, in qualità di nuovo direttore della divisione Operator Channel, va il compito di incrementare il business nel portfolio B2C e B2B sul fronte mobile con la responsabilità di gestire lo sviluppo degli accordi con gli Operator Channel partner.

Infine, Davide Salmistraro diventa il referente per Windows & Office Channel Strategy. Tra i suoi compiti l’armonizzazione e gestione dei prodotti; inoltre, Salmistrato sarà il riferimento per le strategie relative ai processi di acquisto e alla gestione del ciclo di vita dei prodotti nel canale. Un altro degli obiettivi è di pianificare un approccio unificato all’interno dei canali consumer e per massimizzare i ricavi e raggiungere gli obiettivi di market share.

Silvano Colombo, dando il benvenuto alla sua nuova squadra, ha dichiarato: “Sono davvero onorato di iniziare questa nuova avventura, condividendo gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati, con un team di professionisti esperti e capaci. La nuova divisione Consumer Channel Group vuole essere una presenza forte sul mercato e mostrare come Microsoft sia, ancora più di prima, impegnata nel mondo consumer. Abbiamo le persone e i prodotti giusti per fare molto bene e per continuare a essere i leader nell’innovazione e un modello di riferimento per il settore. Siamo certi che i prossimi mesi vedranno una presenza forte da parte di Microsoft in tutti i segmenti rilevanti, dalle console per i videogiochi al mobile, dai sistemi operativi all’hardware”.

Ha parlato anche Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia: “Con questa nuova struttura offriremo al mercato e ai consumatori finali l’innovazione delle nostre tecnologie per comunicare, divertirsi e lavorare con il PC, la console e i device mobili che fanno parte ormai parte della nostra quotidianità. Sono certo che Silvano Colombo e la sua squadra contribuiranno a rendere sempre più digitale e interattiva la vita di milioni di italiani”.