Campagna istituzionale anche in radio per Saclà

19

Saclà, marchio produttore di conserve vegetali in vaso, presenta la declinazione radio della campagna istituzionale curata da Brand Portal.
I due radio comunicati ideati dall’agenzia milanese sono stati sviluppati in linea con il tone of voice utilizzato per gli spot TV lanciati in luglio in modo da veicolare lo stesso concept: “Saclà. Emozionarsi di bontà”.

In continuità con la creatività sviluppata per il mezzo televisivo, la campagna radiofonica riprende alcuni degli elementi sonori degli spot tv. I due soggetti creativi, accompagnati dalla musica utilizzata come colonna sonora nello spot TV, suggeriscono i suoni che simboleggiano rispettivamente la gioia (un bambino che ride) e la libertà (il grido di un gabbiano con il suono delle onde del mare).
A queste suggestioni sonore viene accostato il suono delle “cose buone”, rappresentato dal rumore dell’apertura di un vasetto di prodotti Saclà, che di fatto accompagna l’ascoltatore in un mondo di sapori, di passione e di emozione.

I radio comunicati saranno trasmessi nel formato da 15 secondi fino al 1°ottobre su Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia SMI, RTL 102,5, RDS, Radio Italia 5, Radio 105, RMC, VIRGIN, Radio 101. La declinazione radio della campagna è stata realizzata sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini in collaborazione con la casa di produzione Top Digital.