Le cantine di Terra Moretti si affidano a Timmagine

tiIl web ha portato nuova linfa e un nuovo modo di comunicare anche in settori come quello vitivinicolo legati al territorio e alla tradizione, spesso più attenti di altri a cogliere le nuove opportunità che Internet, grazie alle sue infinite applicazioni, sa offrire.

Migliorare il servizio al cliente, offrire un customer care innovativo e all’avanguardia sono un modo preciso per posizionarsi. In quest’ottica le cantine del Gruppo Terra Moretti hanno affidato a Timmagine lo sviluppo e la realizzazione di una web app capace di supportare la rete agenti Bellavista, Contadi Castaldi, Petra e La Badiola nella loro attività commerciale.

L’applicazione per tablet e smartphone consentirà la fruizione di contenuti e servizi in modalità online, sfruttando il browser di navigazione installato sul dispositivo. Per rendere i contenuti chiave dell’applicazione fruibili dagli agenti anche in assenza di una connessione dati, Timmagine ha scelto di realizzare una web app ibrida che consenta – per alcune sezioni del sito internet – il download dei dati sul dispositivo e la loro consultazione in modalità offline.

L’impostazione grafica della web app sarà realizzata seguendo le linee guida proprie della comunicazione Terra Moretti, declinata in modo tale da garantire una fruizione veloce e snella dei contenuti, occupare il minimo peso possibile sul device e mantenere una grafica fluida, ovvero adattabile alle risoluzioni e agli schermi dei diversi device.

Con riferimento a quest’ultimo punto segnaliamo infatti che la web app progettata avrà una fruizione compatibile con tutti i dispositivi mobile. Sebbene ottimizzata per iPad con browser nativo (Safari) la web app sarà infatti fruibile da tutti gli smartphone e i tablet iOs ed Android e sui browser più diffusi (con minimo supporto HTML5: Safari, Android “nativi”, Chrome, Firefox, Explorer >=9, Opera, Maxthon), grazie ad una grafica completamente “fluida”.

Timmagine è un’agenzia di comunicazione di Brescia con 25 professionisti interni che, pur avendo nel web marketing un suo punto di forza, gestisce “ancora” la comunicazione a 360 gradi. 6 divisioni specifiche assicurano la massima professionalità in tutte le aree della comunicazione on e offline.