Aperte le iscrizioni all’European Advertising Certificate 2014

131

assocomSono aperte le iscrizioni all’European Advertising Certificate, riconosciuto a livello europeo, adattato sulla base dell’IPA Foundation Certificate, per i giovani al primo o secondo anno di esperienza e riservato esclusivamente ai membri dell’Association of Communications Agencies (EACA) di cui ASSOCOM è membro.

Il corso di formazione, esclusivamente online, si compone di 6 moduli di studio: Advertising and Communication in Context; Understanding Clients’ Business; Client, Creative and Media Briefs; Creativity and Creative Development; Understanding Media Channels and Implementing Creative Ideas. Il programma consiste in 25/30 ore di apprendimento e la partecipazione al corso è gratuita mentre l’iscrizione all’esame è di € 220 per ogni partecipante.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 novembre 2013 al 27 marzo 2014. L’esame si terrà il 10 Aprile 2014, a livello nazionale, in una sede italiana da definire.
Nel 2013, nella seconda edizione hanno conseguito l’esame 1000 giovani professionisti.
Sul sito dell’Eaca www.eaca.eu/certificate sono disponibili tutte le informazioni dettagliate.

Dominic Lyle, Director General, EACA ha commentato “nella seconda edizione dello scorso anno centinaia di giovani professionisti hanno aderito a questa iniziativa, il programma del corso fornisce informazioni dal valore inestimabile per coloro che hanno appena iniziato il loro percorso professionale o per chi vuole entrare nel mondo dell’advertising”.

Per Stefano Del Frate, Direttore Generale ASSOCOM, “questa iniziativa rappresenta per i professionisti italiani, l’opportunità di aggiornamento e di adeguamento a standard internazionali riconosciuti. La gratuità per gli associati ad ASSOCOM, rappresenta un valore per quelle agenzie che credono nella formazione come leva per competere in un mercato sempre più complesso. “Mi auguro che anche quest’anno la partecipazione di professionisti italiani sia al livello degli scorsi anni”.