Aquafresh, torna on air con una campagna pubblicitaria dedicata alla linea di igiene orale per i più piccoli.
Uno spot con due diversi soggetti, realizzato per lanciare i nuovi prodotti per bambini di Aquafresh – Dentifricio Piccoli Denti e Dentifricio Junior con formule e livelli di fluoro specifici – e per far passare il concetto di come l’importanza di una corretta educazione all’igiene orale possa essere insegnata attraverso il gioco.
Lo spot da 30”, realizzato dall’Agenzia Pubblicitaria TBWA, sarà in onda sulle principali reti del Digitale Terrestre e del Satellitare fino al 16 novembre e nel circuito The Space Cinema (dal 7 al 13 novembre).
Interpreti della campagna saranno Milky, Lilly e Billy: i famosi Nurdle, i simpatici personaggi protagonisti della linea Kids, piccole “strisce di dentifricio” che vivono nel loro magico mondo e si preoccupano che i bambini si lavino i denti due volte al giorno.
Due differenti soggetti che si alterneranno in pianificazione con una creatività caratterizzata da un mood divertente e da un montaggio coinvolgente. Grazie ad una tecnica di realizzazione mista, che alterna scene di animazione dedicate ai Nurdle con scene in live action per il “mondo reale”, il film rappresenta con forte efficacia visiva il magico e divertentissimo mondo dei Nurdle.
A sostegno della campagna televisiva della linea Linea Kids è stata sviluppata anche una campagna web linkata al sito www.aquafresh.it – dove esiste una sezione dedicata al mondo dei Nurdle con giochi e informazioni per grandi e piccini – declinata in differenti formati (tra cui: banner, pre-roll, skin, display e overlayer). La linea creativa è in linea con il mood divertente e coinvolgente degli spot e la pianificazione della campagna coinvolgerà Youtube, portali e siti femminili, mamma-bimbo e siti dedicati ai più piccoli e blog affini.
CREDITS
Agenzia: TBWA
Cliente: GlaxoSmithKline
Brand: Aquafresh
Soggetto: Linea Kids Aquafresh
On air: dal 3 al 16 novembre 2013
Reti: PUB (L1; BOING; CARTOONITO); RAI (RAIYOYO; RAI GULP) SKY (DISNEY JR; DISNEY XD); PRS (K2; JIM JAM; DEAGOSTINI)
Cinema: Circuito The Space Cinema durante la proiezione del Film di animazione Planes di Disney; on air per 7 giorni (dal 7 al 13 novembre), in 60 schermi in tutta Italia
Pianificazione: CARAT