Seconda edizione di R-Generation con Gruppo Sanpellegrino

Gruppo Sanpellegrino con i marchi Nestlè VERA e Levissima ha avviato in questi giorni la seconda edizione di R-Generation, un progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata della plastica, rivolto agli alunni delle primarie e alle loro famiglie.

R-Generation

L’attività, patrocinata dai Comuni e realizzata in partnership con le aziende di igiene urbana di Milano, Roma e Napoli coinvolge oltre 100 scuole e 50.000 studenti.

A supporto del progetto Sono stati distribuiti kit destinati alle insegnanti delle classi III, IV e V utili a sostenere lezioni che illustrino ai ragazzi il riciclo della plastica. E’ stato regalato a tutti gli studenti un righello realizzato totalmente in PET riciclato.

Il progetto prevede anche un contest, della durata di 8 settimane, in cui viene richiesto agli alunni delle scuole aderenti di raccogliere direttamente a scuola, in box creati per l’occasione, imballaggi in PET. Le tre scuole, una per città, che avranno totalizzato il maggior numero di sacchi raccolti saranno premiate con un regalo “ricicloso”: un corredo da palestra in materiali di plastica.

Il progetto è stato curato da Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con TODO srl, agenzia milanese specializzata in marketing territoriale e non convenzionale. Ufficio stampa a cura Ketchum.