Carolina Kostner, Pompadour e hmc: eccellenze altoatesine votate al successo

POMPADOUR spotPompadour torna in TV con la nuova campagna di comunicazione ideata, in occasione del suo 100° anniversario, dall’agenzia bolzanina hmc.
In onda sulle principali emittenti Mediaset, lo spot, nei formati 15″, 10” e 7” avrà una testimonial d’eccezione: la campionessa mondiale di pattinaggio l’altoatesina Carolina Kostner.

Girato nel suggestivo scenario dell’Alpe di Siusi dalla trentina Filmwork, lo spot vede nell’incontaminato paesaggio montano una sorta di coprotagonista che apre il racconto, incentrato sul binomio “passione e benessere”.
L’atleta, impegnata nei suoi esercizi quotidiani, decide di regalarsi una pausa che si trasforma, grazie ad un infuso o tisana Pompadour, in un momento speciale dedicato alla cura di sé.

L’utilizzo del primissimo piano su alcuni ingredienti, la preparazione dell’infuso seguita passo dopo passo – a sottolineare una sorta di sospensione del tempo – preparano al claim finale pronunciato dalla testimonial: “Pompadour, il segreto benessere”.

Scelta non casuale quella dell’atleta altoatesina, che riveste il ruolo di vera e propria “madrina” di tutte le azioni individuate da Marion Fischnaller, responsabile marketing di Pompadour, e sostenute dall’agenzia guidata da Paolo Ferretti. Allo spot nei suoi vari formati, infatti, si affianca ad una campagna stampa articolata in inserzioni, affissioni e allegati con sampling e a una nuova pianificazione internet.
A coronare questa serie di attività multicanale, il concorso “100 anni Pompadour” che, sviluppato via web, con un sito ad hoc, (www.100annipompadour.it) e via cellulare, coinvolge ben 3 milioni di pack e mette in palio 594 premi totali.

A raccordare tutte queste attività il volto di una testimonial che esprime il legame col territorio – ed incarna quei valori di impegno, dedizione, qualità e naturalità che delineano il profilo del marchio, determinandone il forte posizionamento.
Un’affinità tra prodotto e testimonial, tradotta da Pompadour e hmc in una efficace sinergia strategica tra i differenti canali di comunicazione.