Winga con ‘Roulette Show’ porta il Casinò nelle case degli Italiani

“Winga cambia la tv, sintonizzati sul canale 63” è il claim che lancia Winga TV, il primo e unico canale in Italia che consente di giocare alla roulette in televisione.
I am a bean ne ha curato la creatività, strutturando la comunicazione in due fasi: un primo momento di lancio, attraverso una campagna pianificata su stampa, filo-tranviaria e web, con due soggetti: un telecomando con i tasti che riprendono graficamente i numeri della roulette e un monitor televisivo di design dalla forma rotonda. A seguire, la seconda fase della campagna, con maxi affissioni e spot TV, che mostra l’affascinante ruota della roulette all’interno del monitor e comunica anche la possibilità di giocare sintonizzandosi su Deejay TV (canale 9 del digitale terrestre), oltre che sul canale 63 Winga e sul canale 68 PlayMe.

I am a bean, sotto la direzione creativa di Davide Pallavicini, fondatore e direttore creativo con una visione internazionale della comunicazione grazie alla formazione decennale su uno dei mercati più competitivi dell’adv Londra e alla assidua collaborazione con le più grandi agenzie italiane, è un agenzia in grado di offrire un servizio di comunicazione a 360 gradi. Dalla strategia alla pianificazione media, dall’approccio creativo integrato tra on e off-line, sia attraverso i media tradizionali sia i nuovi media e i nuovi circuiti della comunicazione: social network, buzz communication, wom, applicativi, viral ed eventi. Questo permette alla I am a bean di competere con le grandi strutture, garantendo sempre al cliente tutti i plus di una struttura snella, dinamica e veloce, senza filtri tra il reparto creativo e il cliente.

Firmano la campagna Andrea Locci e Andrea Ruggeri, art director, Simone Broglia copywriter. La realizzazione dei modelli 3d e delle animazioni è stata curata da Karen Film sotto la direzione di Tommaso Pellicci.