IAKI disegna una strategia di social media marketing per ALFAPARF

ALFAPARF MILANO, multinazionale italiana dell’industria cosmetica, che opera nella cura del capello e del corpo, sceglie IAKI per ideare e gestire un’attività di social media marketing.
L’obiettivo è migliorare il suo posizionamento sui social media, per aumentare la brand reputation, spingere l’e-commerce, avvicinarsi ai bisogni reali del suo target di riferimento, costruendo una forte digital identity.
Le donne sono le maggiori consumatrici del brand. Ottime ascoltatrici, si lasciano sedurre da temi riguardanti il beauty e l’hairstyling. Generano passaparola naturalmente, creano quindi dialogo, conversazione e word of mouth.

Alfaparf_72dpiDa queste considerazioni nasce la strategia di social media marketing di IAKI.
Lo specchio è l’escamotage creativo strategia. Questo perché alle donne piace guardarsi e piacersi. ALFAPARF MILANO offre loro consigli per essere sempre perfette, eleganti e affascinanti: curiosità, novità riguardanti l’hairstyling e gli ultimi trend del momento. Anche attraverso video tutorial su YouTube sulla cura dei capelli, trattamenti e acconciature facilmente riproducibili a casa. Un aiuto per sentirsi più belle con un solo click, senza dover ricorrere ai pesanti e polverosi cataloghi dei parrucchieri. Tali contenuti hanno permesso di creare un piano editoriale originale, una comunicazione semplice e immediata, capace di coinvolgere le donne, favorire la conversazione, il passaparola e il brand engagement.