Federico Vione è il nuovo responsabile anche per India e Middle East di Adecco

94

Il Gruppo Adecco ha comunicato che il nuovo Responsabile per l’India e il Middle East, tra cui Dubai, sarà l’italiano Federico Vione, attuale Amministratore Delegato per l’Italia e l’Europa orientale e Presidente di Assolavoro.

Federico Vione porterà la sua personale esperienza in queste due aree strategiche per Adecco con l’obiettivo di contribuire rapidamente alla crescita dei mercati emergenti. La sua nomina consentirà alle aziende italiane di esplorare queste nuove aree grazie alla presenza globale di Adecco.

Classe 1972, nato a Torino, Vione si laurea in Economia e Commercio presso l’Università G. D’Annunzio di Pescara ed entra in Adecco nel 1999 con il ruolo di Direttore della Filiale di Pescara. Nel 2000 diventa Direttore di Zona Abruzzo e Molise e nel febbraio 2001 National Key Account per il settore Chimico Farmaceutico e della Grande Distribuzione Organizzata.

Nel gennaio 2002 ricopre il ruolo di Direttore Generale di Ajilon, divisione del Gruppo Adecco specializzata nel Professional Staffing. Nel 2004, dopo aver assunto sempre maggiori responsabilità all’interno delle società del Gruppo, inizia l’esperienza internazionale diventando Direttore Generale di Ajilon Svizzera.

Dal 2005 al 2008 assume la responsabilità dello sviluppo del business nei Paesi dell’Est, mentre nel 2009 viene nominato Amministratore Delegato per l’Italia e successivamente Regional Head of Italy & Eastern Europe. Dall’ottobre del 2009 fa parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Adecco a livello mondiale e dal giugno 2010 è Presidente di Assolavoro.