MomCamp 2011: le mamme 2.0 si incontrano a Milano

La nuova edizione del MomCamp, organizzata da Hagakure e FattoreMamma, sarà a Milano il 24 settembre, all’inizio del nuovo anno scolastico. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la non conferenza dedicata alle mamme 2.0, blogger ma non solo.
Il MomCamp nasce come momento di incontro per tutti coloro che vivono il web come un’occasione per esprimere la loro maternità (e paternità) e che vogliono conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni. A partire dall’idea che è possibile arricchire la propria conoscenza attraverso la condivisione libera e spontanea delle esperienze. Mamme diverse per mestiere, provenienza, approccio alla maternità, ma tutte accomunate dall’idea che la rete sia uno strumento che facilita la vita delle mamme, che le aiuta ad organizzarsi, che permette una dimensione “social”, dove esprimersi e trovare punti di incontro.
In vero spirito BarCamp, l’argomento della non conferenza è stato scelto dalla community on line: “Il futuro delle mamme on line e non solo”. Un titolo dalle mille sfaccettature che offrirà l’occasione per discutere di tanti temi che stanno a cuore alle mamme: lavoro, realizzazione, figli…
E mentre le mamme condividono le loro esperienze, i bambini saranno impegnati in mille attività ludiche e sportive, grazie alle opportunità offerte dalla location scelta per quest’edizione, un ampio villaggio sportivo, il Quanta Village (via Assietta, 19) alle porte di Milano.
Tutte le informazioni per partecipare al MomCamp sul blog: www.momcamp.it