Cinti e Istituto Marangoni per la nuova campagna A/I 2013/14

Continua l’investimento di Cinti sui giovani talenti. Il brand ha infatti scelto di affidare agli studenti dei corsi in Fashion Styling e Graphic Design di Istituto Marangoni l’ideazione del catalogo e della nuova campagna Cinti F/W 2013/14. Dopo un’attenta analisi di tutti i lavori proposti, Alessandro Cinti, amministratore delegato del gruppo, ha affidato la realizzazione del progetto creativo proposto dalla studentessa inglese Leanne Asheley. L’immagine proposta dalla giovane ripercorre i canoni stilistici della donna degli ultimi decenni in tutte le sfaccettature della vita quotidiana. Le atmosfere proposte ricordano le immagini patinate dei magazine di moda degli anni ‘60 e’ 70 con interventi grafici contemporanei. L’idea alla base del progetto è di evidenziare i diversi ruoli interpretati quotidianamente da una donna: dalla lavoratrice che corre da un appuntamento all’altro di lavoro con uno stile più formale, alla mamma con un look comodo per giocare con i propri bambini, all’amica con quel tocco glamour per una serata outdoor, alla donna capace, in mezzo a mille impegni, di ritagliarsi dei momenti solo per sé………… ossia alla Donna con la D maiuscola.

CINTI CAMPAGNA 1

Styling
Leanne Asheley
Photographer
Alessandro Milia
Post Production
Manuele Ferretti
Model
Federica Felloni
Graphic Design
Kayra Skydanova
Alexey Dutkovskiy
Matteo Bossi

CINTI CAMPAGNA2