Fotolia presenta Peter Jaworowski

TEN Collection Season 2 presenta l’artista Polacco Peter Jaworowkski, alias Hejz. Il suo PSD intitolato Game on, sarà disponibile gratuitamente per 24 ore, venerdì 8 novembre sul sito www.tenbyfotolia.com.

POLAND

Un artista di fama mondiale
“Photoshop è per me ciò che la matita e il foglio sono per un correttore di bozze: un supporto essenziale per trascrivere emozioni e creatività.”Peter Jaworowski è un artista autodidatta particolarmente abile nel lavorare in Photoshop, diventato famoso per aver lavorato con aziende come Nike, Nokia, e Oakley, i suoi lavori vengono regolarmente pubblicati su riviste come Computer Arts, IDN Magazine o Advanced Creation.
Co-fondatore dello studio Ars Thanea a Varsavia nel 2007, conta circa 40 dipendenti provenienti da tutte le parti del mondo: Londra, New York, Sydney, Amsterdam e Francoforte. “Il migliore lavoro è quello che puoi produrre in team. E’ più stimolante e produttivo”, ci racconta.
Jaworowski crea l’illusione del movimento
Fedele al suo desidero di condividere e scambiare, Jaworowski ha scelto il suo sport preferito come tema per la sua opera TEN. “ Ho voluto lavorare su un tema universale che potesse essere utile a tutti i designer. Lo sport spesso viene rappresentato nei lavori commerciali, mi sembrava quindi fosse un buon soggetto.”

Per creare l’illusione del movimento nella sua opera, Jaworowski ha usato diverse tecniche dimostrandosi molto abile nell’uso di Photoshop: digital painting, 3D, fotomontaggio e oltre 20 immagini prese dal database Fotolia. “Mi è stato chiesto molte volte come creo le linee di luce. Questo è il motivo per il quale ho deciso di riprodurre per la TEN, una composizione dove la luce è vista come una fonte di energia che trasmette la sensazione del movimento.”

Jaworowski gioca con luci e le ombre e con colori inusuali per trasmettere l’agilità, la velocità e la forza della scena, dandogli un tono surreale. “La scena rappresentata potrebbe venir fuori direttamente da un sogno.” Il giocatore in azione, salta come se fosse superman… “ La storia che racconto in Game on è semplice – ma è dalle cose semplici che emergono le creazioni più complesse ed emotive”, conclude l’artista.

Per la TEN Collection, Jaworowski condivide la sua tecnica e le sue influenze artistiche
Due video, sottotitolati in 12 lingue, sono stati ripresi nel paese di origine dell’artista. Il video Lifestyle che introduce l’artista, le sue influenze artistiche e il suo mondo, sarà disponibile su Facebook il 5 novembre. Il video tutorial nel quale condivide le sue tecniche artistiche e i vari passaggi attuati per creare la sua opera, sarà rilasciato l’8 novembre giorno di uscita del PSD gratuito su www.tenbyfotolia.com