Daniela Poggio nuovo Direttore Comunicazione di Sanofi

Daniela Poggio
Daniela Poggio
Sanofi, prima realtà industriale nel settore della salute in Italia, annuncia la nomina di Daniela Poggio a Direttore Comunicazione Italia e Malta. Nel nuovo ruolo, Poggio riporta all’Amministratore Delegato Arturo Zanni ed entra a far parte del “Leadership Committee”, il comitato esecutivo dell’Azienda con l’obiettivo di potenziare il team e le attività di comunicazione istituzionale, i rapporti con la stampa, i social media, e la comunicazione interna.

“Daniela, con la sua esperienza e professionalità, rafforza la nostra squadra manageriale – ha commentato Zanni – e sono certo che con le sue competenze contribuirà a valorizzare l’immagine di Sanofi in Italia e Malta, quale leader nello sviluppo di soluzioni terapeutiche integrate che pongono al centro i bisogni del paziente.”

Daniela Poggio, dal 2010, ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione Italia e Grecia in Goodyear Dunlop, dove ha sviluppato campagne di comunicazione istituzionali dal forte mandato sociale, integrando con successo media tradizionali e non convenzionali. Precedentemente ha sviluppato la sua carriera nella Direzione Comunicazione di Vodafone, ricoprendo, a partire dal 2002, ruoli con crescenti responsabilità.

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Milano e iscritta all’albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, Poggio ha conseguito il Master in Comunicazione Pubblica e Politica.