Top Time cura il Product Placement del film “Tutta colpa della musica”

148

Uscirà da stasera nelle sale italiane il film “Tutta colpa della musica”, dopo che la pellicola è già stata acclamata durante la  sua presentazione nella cornice prestigiosa della 68° Mostra d’arte internazionale cinematografica di Venezia nella sezione Controcampo italiano.

In questa commedia di Ricky Tognazzi, che racconta la “seconda giovinezza dell’età di mezzo”, Top Time ha curato il product placement con una particolare attenzione alle aziende operanti sul territorio piemontese, in cui il film è interamente girato.
Infatti, fra i marchi coinvolti nell’operazione ricordiamo Angelico, Acqua Lauretana, Italporte, Popcorn Tv: brand che rappresentano società del tutto differenti ma accomunate dall’essere piemontesi.
Accanto a loro, ricoprono un ruolo di primo piano nel film tre importanti società extra-piemontesi come Colnago, Iper e Deborah.

A questo proposito sottolinea Paolo Tenna, amministratore delegato di Top Time:  “La volontà di coinvolgere il maggior numero di aziende legate al territorio è nata già durante la fase di scrittura del film per venire incontro all’esigenza degli autori di raccontare in modo coerente la provincia. Diventava quindi naturale dare maggiore spazio a marchi che rappresentassero l’eccellenza dell’industria biellese e della provincia di Torino. Inoltre questa scelta ha permesso a piccole e medie imprese di vedere pubblicizzato il proprio marchio ad un livello nazionale che altrimenti gli sarebbe stato precluso. Infatti, uno dei vantaggi più sensibili del product placement rimane indiscutibilmente il costo inferiore rispetto agli altri media pubblicitari a diffusione nazionale”.

Il cast comprende attori molto conosciuti ed amati dal grande pubblico come Marco Messeri, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci e, per la prima volta sul grande schermo, la cantante Arisa: tutti coinvolti in una storia dove musica e amore suonano un’identica e allegra partitura.  

Tutta colpa della musica” è prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited con Medusa Film e Sky e sarà distribuito da Medusa nei cinema di tutta Italia.