Telecom Italia rilancia il sogno Olivetti con DLV BBDO

OlivettiE’ on-line il nuovo video istituzionale Olivetti con cui il brand torna in comunicazione per illustrare il suo nuovo posizionamento di “Solution Provider” tecnologico, in grado di offrire al mercato non solo prodotti hardware altamente competitivi, ma soluzioni complete e integrate, grazie alle sinergie con Telecom Italia. Un’unione strategica che trova forza, oltre che negli asset societari, in una piena condivisione di valori e obiettivi.

Le idee e i valori di Adriano Olivetti, fautore di una tecnologia innovativa e allo stesso tempo “umanistica”, si traducono oggi in un nuovo modello di business fortemente orientato ai clienti e alle loro reali esigenze.

“Il futuro è di chi sa sognarlo”, il claim che firma il video, ribadisce la volontà dell’Azienda di Ivrea di attualizzare ed evolvere l’eredità industriale e culturale del sogno olivettiano, proponendosi come una realtà dinamica, innovativa e ben radicata in Italia e nel Mondo.

Il video, creato da DLV BBDO, si apre negli storici stabilimenti della Olivetti di Ivrea. In un contesto evocativo e onirico, un uomo raggiunge una scrivania al centro di una scenaquasi vuota, e con grande concentrazione inizia a muovere le mani a mezz’aria, come scrivendo su una macchina da scrivere invisibile. Mentre una voce guida inizia il suo racconto, una serie di proiezioni danno vita al discorso-manifesto scritto dall’uomo, che ci introduce alla mission della nuova Olivetti: una ricerca continua dell’innovazione che riesce a tenere sempre l’uomo al centro.

CREDITS
CLIENTE: Olivetti, Gruppo Telecom Italia
AGENZIA: DLVBBDO
DIREZIONE CREATIVA ESECUTIVA: Federico Pepe, Stefania Siani
CREATIVI: Gennaro Borrelli (copy), Luca Iannucci (art)
ACCOUNT: Camilla Canaparo
PRODUCER: Tommaso Fajdiga, Alice Vianello
REGISTA: Valentina Be°
DoP: Michele Brandstetter
CASA DI PRODUZIONE: Indiana Productions