eBay affida la raccolta pubblicitaria alla concessionaria Advit

45

eBay Advertising, divisione del gruppo eBay Inc. incaricata della vendita di spazi pubblicitari sui siti del gruppo, annuncia di aver affidato la raccolta pubblicitaria in Italia ad Advit. La nuova concessionaria gestirà la vendita di spazi pubblicitari sul sito eBay.it.

L’offerta pubblicitaria di eBay si struttura attorno ai big data e alla segmentazione dell’audience, due caratteristiche che permettono agli inserzionisti di disegnare con precisione il target delle loro campagne di comunicazione.

Su eBay, è possibile pianificare la propria campagna  scegliendo tra  le  7000 categorie di prodotti in vendita in Italia e sulla base dei comportamenti di acquisto degli utenti. Grazie a queste caratteristiche uniche, ogni inserzionista può individuare il suo target di riferimento in maniera precisa e con la minima dispersione.

Da poco più di un mese eBay ha arricchito la propria offerta pubblicitaria introducendo gli showroom personalizzati: si tratta di negozi virtuali interamente personalizzabili in cui gli inserzionisti potranno mostrare i propri prodotti coniugando così le esigenze di brand awareness con le vendite.

“eBay costituisce un unicum nel mondo dell’advertising: coniuga le infinite possibilità di targetizzazione tipiche dei siti verticali con i volumi e la reach dei siti orizzontali”, commenta Paolo Pettinato, Presidente di Advit. “La partnership con eBay Advertising, per la monetizzazione del più grande vertical italiano, è per noi non solo motivo di orgoglio ma un chiaro riconoscimento della nostra storia: verticalità e valorizzazione dell’editore costituiscono l’essenza di Advit”.

“Advit ha dimostrato di avere una grande esperienza nella vendita di siti verticali e crediamo sia il partner ideale per valorizzare tutte le possibilità di segmentazione dell’audience offerte da eBay” dichiara Matteo Longoni, Responsabile Display advertising di eBay in Italia, “la partnership con Advit ci permetterà di consolidare la nostra posizione di destinazione privilegiata per tutti gli inserzionisti che vogliono promuovere i loro prodotti nel momento di massima attenzione da parte degli utenti: durante il processo di acquisto”.