Raffaele Calia entra in Havas Media

Raffaele Calia è il nuovo Business Development Manager di Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di Branded Engagement del Gruppo Havas Media. Calia, 36 anni, vanta una lunga esperienza in Admisura dove ha ricoperto diversi ruoli apicali, da Account Director a Partner and Client Service Director. All’interno di Havas Sports & Entertainment si occuperà di ideazione e organizzazione di eventi, gestione della strategia commerciale, intermediazione di diritti, ma avrà anche un occhio di riguardo nei confronti dell’attività di business development sul territorio italiano e internazionale.
L’ingresso del manager all’interno del team è infatti funzionale ad un più intenso sviluppo dell’agenzia, come spiega Isabelle Harvie-Watt Clavarino, Presidente Esecutivo e Country Manager del Gruppo Havas Media Italia: “Sino ad oggi Havas Sports & Entertainment è cresciuta e con profitto. Il fatto che nel suo portafoglio clienti spicchino marchi del calibro di Adidas, Enel, Peroni, Yahoo! e Generali è un segno dell’efficacia delle strategie di comunicazione  che  valorizzano il contenuto e l’esperienza dei brand attraverso lo sport e l’intrattenimento. Data l’esigenza di essere sempre più vicini ai propri consumatori, le sponsorizzazioni e gli eventi permettono ai brand di entrare direttamente in contatto con il proprio pubblico. Ecco perché siamo convinti che sia il momento giusto per allargare lo spettro della nostra azione”. 
Havas Sports & Entertainment è un network globale che grazie ai suoi 500 consulenti sparsi in venti paesi mette ogni giorno in relazione le marche con le community più rilevanti attraverso soluzioni creative che si basano sull’insight, sull’esperienza e una profonda conoscenza dei motivi per cui le persone si uniscono in community per condividere le proprie passioni. Diversi servizi quali: sponsorizzazioni, partnership, brand experience, creazione di contenuti e misurazione grazie anche al supporto del Gruppo Havas Media.