ARRIVA THE HEMMA FAMILY, IL CARTOON DELLA FAMIGLIA CHE FA ACQUISTI ALL’IKEA

Dal 6 settembre parte la nuova iniziativa di hemma (IKEA.it/hemma), la community di IKEA Italia: The Hemma family, una serie di cartoon creati dal disegnatore e animatore Joshua Held, in collaborazione con la web agency Olojin.

Si parte con la celebrazione del Catalogo, atteso e indispensabile strumento per entrare nel mondo IKEA e oggetto di culto presso i fan del colosso svedese. Da sempre. Questo è infatti il tema del primo episodio di the Hemma family, la nuova iniziativa di hemma, la community di IKEA Italia.

The Hemma family è una serie cartoon in dodici episodi, che ironizza sui molteplici aspetti del mondo IKEA.

Protagonista della storia è la famiglia Hemma, nome che si rifà all’omonima web community, impegnata ad arredare casa tra infinite gag ispirate alla vita familiare e naturalmente al rapporto con IKEA e i suoi prodotti.

Un progetto editoriale innovativo con una costante ironia di fondo che ben si sposa con le vicende della famiglia Hemma e con uno degli aspetti fondamentali della filosofia IKEA: il fai-da-te.

Nonostante il tratto essenziale del design, i personaggi faranno della loro espressività e della tipologia di animazione gli elementi che amplificano l’ironia di ogni gag.

Joshua Held è cartoonist, animatore, autore di libri per bambini. È coautore, con Andrea Zingoni, dei cartoon di “Gino il Pollo” trasmessi prima sul web e poi in TV. Recentemente ha realizzato le scenografie animate per l’opera lirica “O Barbeiro de Sevilha” che è andata in tournee in Brasile nel 2010. Ha un suo blog di vignette “i nasoni” (www.inasoni.com).

Ora, con i personaggi della famiglia Hemma, ispirati proprio a “i nasoni”, si appresta ad incontrare con ironia e carattere un pubblico che potrà immedesimarsi nelle varie situazioni vissute da questo stralunato nucleo familiare.

Accanto a Joshua, che ha curato animazione e regia, hanno collaborato al progetto Marcello Bianca per la direzione creativa, Stefano Notturno per Olojin, Nicoletta Muzi per IKEA Italia e Majo Sound per gli effetti sonori.

La serie verrà pubblicata sul canale Youtube di IKEA Italia e su IKEA.it/hemma